Memo

Rubrica Fashion!

Ogni settimana un consiglio nuovo su outfit, moda, style e nuove tendenze!


11 Marzo 2013 
Consiglio n. 1 Scarpe in caso di pioggia

Anche durante le giornate grigie e di pioggia è necessario avere un abbigliamento adatto per affrontare la giornata.... per cui vi consiglio di non indossare sneackers o converse che spesso ci dicono "adatte anche per la pioggia", perchè non è mai così! Anzi rischiamo poi di fare la figura di quelle con i piedi a mollo...non è il massimo non trovate?
Optiamo perciò per un paio di biker con la suola in gomma (altrimenti rischiamo scivoloni da manuale) o per un paio di galoche, anche se dobbiamo andare in ufficio dove sono d'obbilgo scarpe eleganti: basta portarle con sè e il gioco è fatto!
Le galoche stanno anche bene con un pantalone stretto o con una gonna o un abito; sconsigliati anche i jeans o pantaloni a gamba larga... troppo spesso vedo orli fradici, davvero poco chic!

Alla prossima! ;) 

28 Marzo 2013
Consiglio n. 2 Il colloquio di lavoro

Il colloquio di lavoro è un appuntamento molto importante che prima o poi, capita a tutti di dover affrontare. E' un momento fondamentale non solo per il nostro futuro, per la nostra carriera e le nostre aspettative, ma anche perché  è il momento in cui si gioca una vera e propria partita: o si vince o si perde. In questa partita, come in tante altre, sappiamo che l'abito spesso e volentieri FA il monaco: per questo sono qui a consigliarvi l'outfit migliore da indossare!:)
Non spaventatevi: servono pochi  piccoli accorgimenti che possono farvi vincere la partita. 
Innanzi tutto dipende da che tipo di ruolo andate a ricoprire o a che azienda avete sottoposto il vostro profilo. In genere, sopratutto per noi donne, è necessario dimostrare di avere carattere, un buon temperamento, buona educazione, senza avere la cresta troppo alta.
Ricordiamoci che chi ci vede, ha pochissimo tempo per valutare chi siamo e se possiamo essere adatti o meno a quel posto.
La buona presentazione dipende anche dall'abito: il mio consiglio è un pantalone classico o una longuette, una camicia bianca con dei richiami femminili come per esempio un fiore o un fiocco e un blazer nero. So che può sembrare troppo serio o semplice per alcune di voi, ma credetemi che così potete andare a colpo sicuro! La camicia non deve assolutamente essere trasparente o troppo scollata: non dovete fare colpo sul vostro futuro capo, dovete convincerlo che siete portate per quel ruolo! Veniamo alle scarpe: il tacco è sempre ben accetto, oltreché molto femminile: miraccomando però, non presentatevi con uno stiletto da 12cm! Anche la scarpa deve essere elegante e sobria; se è estate potete azzardare ad indossare un sandalo, ma ricordatevi che lo smalto deve essere impeccabile e perfetto, per cui se non siete certe di poter essere al top, optate per la scarpa chiusa!
Il make up è un altro punto fondamentale: trucco pesante assolutamente bandito, no al rossetto rosso ( quello potete azzardarlo dopo essere state assunte ;)), una buona base che si adatti all'incarnato del vostro viso, mascara, un filo di matita e un lucido per completare l'opera. Attenzione!!!!! La manicure è fondamentale!!!!! Quando farete il colloquio di sicuro stringerete mani e le mani poco curate, con lo smalto sbeccato, saltano subito all'occhio! Sconsiglio vivamente, per mio gusto personale, la ricostruzione con colori forti o tips e brillantini: a meno che non dobbiate essere prese in un centro estetico, rischiano di farvi sembrare quasi "volgari".

Ultima cosa: sfoderate il vostro migliore sorriso, parlate con calma e mostratevi entusiaste! 

A presto!;)



Nessun commento:

Posta un commento

Leave me any note :) Thank you!