15 mar 2016

Outfit for travelling...cosa indossare e cosa evitare!


Buondì girls,
oggi vorrei rimanere in tema viaggi e parlarvi di cosa si debba indossare quando si parte per una nuova destinazione.

Ovviamente ci sono molte valutazioni da fare: dove siete dirette? Al freddo o al caldo? In che stagione state partendo? Andate in auto, aereo, treno? Il viaggio è di piacere o di lavoro?
Sembra una cosa banale, ma mi è capitato spesso di vedere ragazze con outfit completamente sbagliati, scomodi e unconfortable.
Per esempio, se la vostra partenza è fissata durante la stagione estiva e viaggiate con l'aereo, io personalmente eviterei shorts e minigonne (che sono adattissimi ai viaggi in auto con gli amici) perchè non so mai quanta aria condizionata ci sia in volo (io sono freddolosa!) e a meno che non viaggiate in business class, meglio stare un pò più coperte. Un jeans o un pantalone morbido in cotone sono l'ideale, oppure una maxi gonna con un top basic.




Se invece vi state spostando per lavoro, magari per un colloquio importante, allora dovrete fare un pò più di fatica abbandonando gli outfit comodi per uno classico con decolletè (attenzione che il tacco ogni tanto fa suonare i metal detector quindi preparatevi a doverle togliere!)



Il problema diventa un pò più importante quando arriva la stagione invernale o quando la vostra meta si trova in un paese freddo.
La tradizionale scelta del vestirsi "a cipolla" è sempre da sposare a parer mio, ma ciò che non dovete mai sottovalutare è l'importanza delle scarpe, che devono essere adatte a lunghe code o attese in piedi, ne troppo leggere ne troppo pesanti. Io vi consiglio le sneakers  come le Nike o le Stan Smith che stanno bene proprio con tutto.







Un jeans o un pantalone della tuta felpato sono l'ideale e vi daranno la sensazione di essere ancora al calduccio (se il vostro aereo parte all'alba per esempio!). Sopra ci potete abbinare un maglione oversize e il gioco è fatto. Se siete ragazze calorose potete sempre scegliere una camicia di jeans.




Mai mai mai dimenticare una sciarpa o una pashmina "salva gola": è importante averla sempre con voi estate e inverno sopratutto se viaggiate in aereo o in treno.

Manila Grace ne ha per tutti i gusti



Ultimo accorgimento, la vostra bag: quest'anno che lo zainetto è estremamente fashion, sfruttatelo a pieno!






Non mi resta che augurarvi buon viaggio!

Kate

Nessun commento:

Posta un commento

Leave me any note :) Thank you!