6 feb 2013

Man bohemien!!L'uomo e lo stile 2013

Buongiorno girls!!!
Oggi, dopo tanta attesa, voglio esaudire una richiesta di un amico: " ma perchè non fai un post sulle tendenze x LUI?" "aspetto ancora il post sulle tendenze maschili...."

Finalmente mi sono decisa a scrivere questo post dedicato alla moda uomo. Sappiamo che la moda è sempre "avanti" in quanto a stagioni: PITTI uomo che si è svolto pochi giorni fa, ha presentato le nuove tendenze per la bella stagione...ma siccome noi siamo ancora in pieno inverno, ho deciso di optare per un post attuale!
L'uomo deve essere tutto tranne che trasandato!
Il suo look spazia dal macho, all'uomo di classe e chic, al selvaggio..ma sempre curato nei dettagli. Christopher Baiely, direttore creativo di Beurberry, l'ha definita "eleganza arruffata".
Vivendo ormai sempre a Milano, vi dirò che tipico di questa stagione è l'uomo segue lo stile un pò Bohemien, che prende spunto dalle icone leggendarie come Oscar Wilde o da star del cinema come James Dean.
Il cappotto lungo, con il collo in pelliccia, è un must per i più estrosi, ma per gli uomini più casual, ci sono le camicie oversize da "boscaiolo", jeans smilzi e maglioni intrecciati, adatti ai freddi più rigidi. Se invece ci spostiamo sullo stile per la sera, la giacca è il top: non deve MAI mancare!Deve essere attillatissima, segnare bene la silhouette (che deve essere impeccabile miraccomando!!!), di massimo due bottoni, accompagnata con degli scarponcini con lacci, adatti per le intemperie.
Insomma un uomo che non si fa cogliere impreparato, versatile e mai fuori luogo!
Tanti piccoli accorgimenti che lo rendono irresistibile! E ricordate che ormai questi look sono adatti anche per il giorno durante l'orario di lavoro!:)

I vostri uomini o i vostri amici quante ne sanno in fatto di stile? Siete portatrici di buoni consigli o li lasciate uscire allo sbaraglio? :)

P.s Se qualche ometto passasse di qui...miraccomando prendete spunto e non spaventatevi: osate!

xoxo

Kate










4 commenti:

  1. Interesting post :)
    Following back sweetie :)

    RispondiElimina
  2. Nice collection!!!
    Have a wonderful weekend!

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  3. love the shoes!!

    Followed you back! Thank you ♥
    http://fantasyfashioned.blogspot.de/

    RispondiElimina
  4. Love the post! Great blog, so I'm a new follower =)

    RispondiElimina

Leave me any note :) Thank you!